lunedì 8 febbraio 2016

Enrico e le sue chitarre acustiche...

 "Oggi visto il tempo giornata acustica ... Ho rumato ( non è italiano ? ) tra le custodie, alcune distrutte , altre vuote ( e non mi ricordo a chi le ho prestate ... Tipico delle acustiche 😆😆😆) ... Non sono assolutamente un chitarrista " acustico " ma adoro suonare l acustica ... Se mi danno del " chitarrista da spiaggia " lo prendo assolutamente come un complimento , anzi mi lusinga e inorgoglisce ... Partendo in ordine cronologico ecco le acustiche che bene o male sono rimaste a casa ( non ricordo le altre che mi hanno lasciato o che ho lasciato x strada ) : Yamaha fg, la mia prima chitarra , comprata da giovanelli a Mantova assieme a mio papà e mio zio Giovanni quando avevo 7/8 anni... In realtà io guardavo le elettriche quel giorno ... Non so neanche se giovanelli c sia ancora ... Questa ha visto i primi passi .. Dal barre' ai falò , mentre io suonavo e gli amici si imboscavano ...Una volta la dimenticai in spiaggia ... Il giorno dopo 40 gradi a parte c era ancora ... È sempre rimasta a casa dei miei ma oggi l ho riportata da me..Poi .. Martin hd28 ... La prima acustica seria seria .. Presa credo nel 2003/2004 usata ... È l acustica della mia vita ... C ho vissuto in simbiosi praticamente .. Le acustiche di " viva i romantici " e " gioia " sono tutte sue ... E live ovviamente ... Poi ... Seagull 12 corde , " come l acqua dentro il mare " , la chiamo così perché ha registrato solo quella ,me la diede Luca Conforti ... Tutt ora me la chiede ma col cazzo che gliela rido' ... La 12 corde è quella chitarra che non usi mai ma il giorno che ti serve te la godi proprio ... Poi ... Gibson j45 ... La presi prima del tour 2008 ... È sopravvissuta a me e non è poco, al contrario di alcune persone ... Mi vergogno a dirlo ... L ho distrutta 3 volte e x 3 volte e' rinata , non so come ... Il mio liutaio Roberto " sto giro ti sei proprio impegnato ... Tra te e Omar non so chi sia peggio " ... L ultima volta era rotta in tre parti, x tre parti intendo che avevo la paletta in mano , il corpo e il ponte ... Miracolosamente suona ancora ... Ora la tengo in soggiorno appesa , credo meriti un po ' di riposo .. Quando la guardo ripenso a quanto sono stato coglione 😆😆... Poi ... Martin d35 del 1972 ... Un uragano di suono , l acustica dell ultimo disco :-) , l ultima arrivata ... C è poco da dire , si fa volere molto bene ( e poi me l ha data il signore tel male ) ... E x finire ... Eko Mia, un regalo prezioso come l oro ( anzi molto di più ... Dell oro me ne sbatto le palle) ... Un regalo di Massimo Varini ... Credo sia stata la prima persona a regalarmi una chitarra , dopo mio nonno ( e una fan .. Ce l ho appesa la tua squierina) .. E il caso vuole che proprio la chitarra che mi regalo ' mio nonno porta il suo autografo ( datato 2006 ).... Bene dopo questo Amarcord mo me le suono un po':-)) bene o male l acustica rimane l amica fedele , più dell elettrica ... La porti ovunque ... Unisce le persone ... A volte le dici pure " tu non hai visto niente ok ? " :-)"
Messaggio e Foto pubblici dal profilo Facebook di Enrico

Nessun commento:

Posta un commento